SICUREZZA SUL LAVORO
Nel contesto attuale la sicurezza sul lavoro è più di una semplice priorità; è un imperativo etico e legale. In un mondo in cui le dinamiche lavorative sono in costante evoluzione, garantire un ambiente sicuro e salubre è fondamentale per proteggere non solo i dipendenti, ma anche la reputazione dell’azienda stessa.
Con la nostra missione di fornire formazione e consulenza in materia di sicurezza sul lavoro, ci impegniamo a promuovere una cultura della prevenzione e dell’informazione per affrontare le sfide che possono emergere in qualsiasi ambiente lavorativo.
La nostra azienda si impegna costantemente per garantire la massima qualità e professionalità nei nostri corsi di formazione affidandosi esclusivamente ai migliori docenti esperti nel settore, selezionati con cura per offrire ai nostri clienti un’esperienza formativa completa e altamente efficace. Clicca qui per scoprire i nostri corsi!
Come ti aiutiamo a mettere in sicurezza la tua azienda?
Ti aiutiamo nell’identificazione di tutti i rischi presenti nell’ambiente di lavoro. Questo include rischi fisici, chimici, biologici, ergonomici e tutti quelli che entrano nel contesto dell’organizzazione del lavoro.
Ti supportiamo nella valutazione di tutti i rischi presenti nel contesto lavorativo (è obbligatorio per il Datore di Lavoro – art. 17, D.Lgs. 81/08) e nell’ elaborazione del Documento di Valutazione dei Rischi: questo documento, tra le altre cose, deve contenere tutte le informazioni relative ai rischi individuati, alle misure di prevenzione e protezione adottate e alle procedure di emergenza.
Tra gli obblighi non delegabili del Datore di Lavoro, vi è anche quello di individuare Il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) e il Medico Competente (MC); Queste due figure sono di fondamentale aiuto per l’elaborazione del Documento di Valutazione dei Rischi. Un professionista della nostra azienda potrà assumere il ruolo di RSPP della tua organizzazione e potremo occuparci di individuare per te il Medico Competente.
Come riportato nel D.Lgs.81/08, all’art. 18, comma l) – adempiere agli obblighi di informazione, formazione e addestramento di cui agli articoli 36 e 37 -, tra gli obblighi del Datore di Lavoro spicca quello di informare e formare i Lavoratori. Clicca qui per scoprire il nostro elenco dei corsi.
Clicca sulle singole aree qua sotto per scoprirne di più!

Documento di Valutazione dei Rischi
Aiutiamo i datori di lavori nella redazione della valutazione dei rischi della propria azienda.

Assunzione incarico R.S.P.P.
Possiamo ricoprire il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione della tua azienda

Valutazione rischi specifici
Ci occupiamo di redigere valutazioni dei rischi specifici (rumore, vibrazioni, movimentazione manuale dei carichi, ect.)
Vorresti avere più informazioni per la tua azienda? Contattaci!