Fondimpresa - Conto Formazione

Conto Formazione

Periodicamente le risorse del tuo conto formazione aumentano. Scopri come utilizzarle!

Risorse del conto formazione

Se sceglierai di aderire a Fondimpresa, grazie ai contributi versati ai tuoi dipendenti, periodicamente verrà incrementata la disponibilità di risorse della tua azienda per finanziare la formazione dei tuoi lavoratori.

Infatti una piccola parte (0,30%) dei contributi che i datori di lavoro devono obbligatoriamente versare per i lavoratori della propria organizzazione viene fatta confluire nei canali di finanziamento della formazione, i Fondi Inteprofessionali.

Questo ha due dirette implicazioni:

1. Se NON aderisci ad alcun Fondo Interprofessionale verserai comunque queste risorse, ma non potrai utilizzarle per la tua azienda!
2. Se aderisci ad un Fondo Interprofessionale riuscirai ad accantonare queste risorse nel tuo Conto Formazione e potrai usarle per finanziare i corsi per i tuoi lavoratori!

Come possiamo aiutare la tua azienda? Scopri le 4 fasi chiave!

1. Analisi dei Fabbisogni

Ti aiutiamo ad identificare le necessità formative della tua azienda. La visione di un professionista esterno ti aiuterà a capire su quali tematiche investire per la crescita della tua organizzazione.

2. Progettazione del Piano Formativo

Progettiamo delle soluzioni formative cucite su misura per la tua azienda. Esattamente come per gli ingredienti di una ricetta in cucina, combinare in maniera ottimale gli elementi di un corso (docente, durata, programma, ect.) è l'elemento chiave della sua buona riuscita.

3. Monitoraggio

Ci occupiamo di gestire e monitorare lo stato di avanzamento dei corsi del tuo piano formativo.

4. Rendicontazione

Al termine delle attività formative ci occupiamo della fase di rendicontazione del piano nei confronti di Fondimpresa.

Ti piacerebbe scoprire come utilizzare le risorse della tua azienda? Contattaci!