Attività: News /

Corso F-GAS - Certificazione Patentino Frigoristi - Cat. 1 - Edizione Sassari

Corso F-GAS - Certificazione Patentino Frigoristi - Cat. 1 - Edizione Sassari

Data Pubblicazione 03/06/2016

ll Consorzio Edugov ha avviato un nuovo corso/esame per l'ottenimento del Patentino F-Gas.

Cos'è?

F-GAS è un corso rivolto a professionisti installatori per il rilascio della Certificazione Frigoristi Cat. 1 (il cosiddetto patentino) per avere l’abilitazione ad effettuare interventi tecnici su impianti frigoriferi, condizionatori, pompe di calore e altri apparecchi contenenti gas fluorurati ad effetto serra.
A chi è rivolto? 
La formazione e successiva certificazione è rivolta alle Imprese ed al personale che svolge attività di installazione, manutenzione e riparazione di impianti contenenti refrigeranti HFC, quali frigoriferi, condizionatori e pompe di calore.
Perchè?
La certificazione F-GAS è un obbligo di legge previsto dal D.P.R. 27 gennaio 2012, n. 43. La normativa prevede che, per operare su apparecchiature che prevedono l'utilizzo di F-GAS, il tecnico o l'impresa debba essere in possesso di una specifica certificazione rilasciata da Organismi accreditati.
Sede del corso: Sassari -  c/o Consorzio Edugov - z. ind.le Predda Niedda strada 32 n. 19
Durata: 12 ore di Teoria e 4 ore di pratica.
Esame: alla fine della formazione è previsto un esame finale, composto da una prova scritta ed una prova pratica, obbligatorio per ottenere l’abilitazione alla Categoria 1 ed operare nell’ambito di controllo perdite, recupero, installazione, manutenzione e riparazione senza limiti di contenuto di gas refrigerante.
Calendario corso: 27 - 28 Giugno 2016 Orario: dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30
Esame di certificazione: 29 Giugno 2016 Orario: dalle 9:00 alle 13:00
INFORMAZIONI:  Dott.ssa Patrizia Oggiano
                              Tel. +39 079.292787 / p.oggiano@edugov.it / www.edugov.it